Crea sito

certificazione energetica
Al giorno d’oggi conoscere la classe energetica del proprio immobile è necessario per almeno due motivi:
– comprendere i costi necessari al fine di migliorare le prestazioni energetiche della propria casa;
valutare l’acquisto di un immobile.

Bisogna quindi essere consapevoli e non farsi prendere in giro.
Per fare questo è necessario rivolgersi ad un tecnico abilitato che rediga una certificazione energetica, ovvero un A.P.E. (Attestato di Prestazione Energetica) dell’immobile in questione.

Bisogna però fare attenzione alle offerte che si trovano in giro di A.P.E. redatte per pochi euro. Infatti, è impossibile produrre una certificazione energetica attendibile senza aver fatto un sopralluogo e avere verificato con attenzione lo stato delle murature e degli impianti presenti nell’immobile.

Nel caso di un atto di compravendita, un A.P.E. redatta con leggerezza potrebbe mettere in guai seri il proprietario, dal momento che avrebbe venduto l’immobile con un vizio di forma. Questo obbligherebbe il venditore al pagamento di una multa.

Alla luce di queste considerazioni, se vuoi vendere o acquistare casa o se semplicemente vuoi conoscere il livello energetico della tua casa e necessiti di una certificazione energetica attendibile e redatta secondo la normativa vigente contattami per un preventivo gratuito.

Chiamami subito o compila il form qui in basso: ti risponderò non appena riceverò la tua richiesta.

Accetto e acconsento all'informativa sulla privacy.

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono necessari per ricontattarti: non dimenticarli!


Facebook