Crea sito

Alla base di un buon progetto, che sia questo di nuova costruzione o di ristrutturazione, c’è sempre uno studio ambientale.

Consulenza bioclimatica

In città come in campagna cambiano gli elementi che stanno intorno al nostro immobile, ma parliamo pur sempre di immobili!
Le nostre case, dal centro alla periferia, che siano esse villette isolate o appartamenti di un condominio affollato, sono tutte investite indiscriminatamente dagli elementi naturali.

Questi elementi, alcuni con più precisione di altri, possono essere calcolati e adoperati ai fini di una più consapevole progettazione.

Richiedere una consulenza bioclimatica è sempre un’ottima idea, dal momento che potresti scoprire di poter sfruttare gli elementi per migliorare gli ambienti nei quali vivi.

Se poi sei uno di quei fortunati che sta costruendo da zero la sua casa, credo proprio che lo studio bioclimatico del terreno dove stai costruendo sia un elemento imprescindibile.

Consulenza bioclimatica

Immagina di spendere centinaia di migliaia di euro per poi scoprire che la tua camera da letto è stata esposta a ovest dove tramonta il sole… Andarsi a coricare nelle torride giornate estive sarà un incubo!
Oppure, immagina di scoprire che sul tuo terreno nei periodi caldi dell’anno scorre una fresca brezza, ma non puoi beneficiarne per raffrescare casa perché non hai aperture in grado di accoglierla all’interno dei tuoi ambienti…

Per questi e tanti altri motivi, la consulenza Bioclimatica è una scelta intelligente quando ci si appresta a ristrutturare o costruire la propria casa.

Concediti il beneficio del dubbio e prova a scoprire quali potenzialità può nascondere questo tipo di analisi!

Chiamami subito o compila il form qui in basso per prenotare un sopralluogo gratuito nella tua abitazione. Insieme potremo verificare il tipo di interventi da effettuare.

Accetto e acconsento all'informativa sulla privacy.

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono necessari per ricontattarti: non dimenticarli!


Facebook